WinSimula
DI COSA SI TRATTA ?
WinSimula è un software sviluppato da GR & Partners che permette di elaborare budget e business plan finalizzati alla disamina da parte della direzione aziendale.
WinSimula evidenzia in forma sintetica il conto economico, lo stato patrimoniale, il rendiconto finanziario e gli indici di bilancio dei periodi oggetto di proiezione.
COME E PERCHE’ NASCE WINSIMULA ?
WinSimula nasce dall’esperienza ventennale di consulenti e manager aziendali impegnati nell’elaborazione di dati prospettici e nella pianificazione degli impatti gestionali conseguenti alle strategie ed alle scelte ipotizzate per il futuro. WinSimula trasformando le ipotesi della direzione aziendale in dati di input tutti impostati in partita doppia, determina una particolare attendibilità nella formazione dei valori finanziari e patrimoniali attesi per gli esercizi futuri, che ordinariamente sono i valori più difficilmente determinabili se non con la metodologia alla base di WinSimula.
È infatti sull’equilibrio patrimoniale e sulla struttura dell’indebitamento che si regge uno sviluppo corretto e duraturo della gestione aziendale. Inoltre l’evidenziazione dello stato patrimoniale prospettico e delle dinamiche finanziarie consente anche di poter utilmente anticipare scelte finanziarie e fiscali mirate a migliorare i valori e gli indici di bilancio auspicati dalla direzione aziendale.
A CHI SI RIVOLGE WINSIMULA ?
WinSimula si rivolge a tutti gli operatori (consulenti, manager, controller) che desiderano pianificare lo sviluppo economico, patrimoniale e finanziario dell’impresa in modo semplice ed efficace.
Al consulente aziendale che intende sottoporre alle aziende clienti una metodologia di facile lettura, per il quale WinSimula diviene uno strumento utile e profittevole nella propria organizzazione di servizio.
All’Amministratore Delegato di una holding che detiene partecipazioni di maggioranza in diverse società e che, in modo omogeneo, con WinSimula può ottenere ed adeguare costantemente il budget annuo economico, patrimoniale e finanziario delle partecipate, da discutere durante i consigli di amministrazione delle holding convocati per le verifiche periodiche.
Al controller che può trovare in WinSimula un valido supporto per lo sviluppo di un business plan finalizzato all’approvazione di un importante investimento, o alla scelta di determinate dilazioni clienti/fornitori o del trend di magazzino al fine di verificarne l’impatto sull’indebitamento finanziario.