Il Business Plan, è il documento che, evidenziando la stima dei risultati attesi, illustra in termini qualitativi e quantitativi le intenzioni del management relativamente alle strategie competitive dell’azienda ed alle azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi.

Il Business Plan ha un ruolo vitale nell’ambito della gestione delle imprese, in quanto permette al management di rappresentare la propria visione imprenditoriale ed è fondamentale per condividere con i componenti del Board la gestione ed il controllo della società o per trasmettere agli stakeholder gli scenari futuri pensati per l’impresa.

Il Business Plan, anche se inserito in piani industriali di più ampia ristrutturazione aziendale, consente all’impresa la necessaria visibilità per potere accedere a determinate risorse finanziarie in quanto costituisce uno dei fattori determinanti valutati dagli investitori per decidere se impegnare i propri capitali in un’iniziativa imprenditoriale.

La nostra società si è specializzata nel corso degli anni nell’assistenza al management aziendale nella creazione ed elaborazione di Business Plan, finalizzati anche alla quotazione su mercati borsistici.

Le conoscenze maturate nel corso degli anni ci hanno permesso di estendere la nostra attività all’assistenza nella redazione di piani oggetto di attestazione, a piani finalizzati ad accordi di ristrutturazione del debito o comunque a piani elaborati in correlazione a procedure concorsuali.